Come Convertire Video in PowerPoint

Capita spesso di scaricare presentazioni in ppt (il formato proprietario di Microsoft Powerpoint) e di non riuscire a vederle, o perchè sono compromesse, o perchè realizzate con una versione più aggiornata del programma, o perchè banalmente non si ha il programma. Oggi vi mostrerò una semplice soluzione.

Un metodo efficiente per risolvere il problema è quello di scaricare il software gratuito Microsoft Powerpoint Viewer, tuttavia questo programma, pur aprendo qualsiasi documento in ppt, presenta alcuni problemi, come la difficile navigazione (possiamo solo andare avanti e indietro tra le slide, senza poterci muovere liberamente, rendendo difficile la visione di presentazioni lunghe e complesse).

Il secondo metodo è decisamente più tecnologico, si tratta di trasformare la presentazione in un semplice video, in modo che possa essere vista in computer di qualsiasi anno e con qualsiasi programma, senza tralasciare televisori e smartphone.

Il programma da utilizzare è E.M. PowerPoint Video Converter, un tool completamente gratis che con pochi click ci permette di trasformare una presentazione in un video scegliendo formato (Mpeg o WMV) e dimensioni. L’unico difetto di questa soluzione è che i tempi di transizione delle slide sono totalmente automatici, rendendo il metodo sconsigliato per tesine o lezioni.