Come Convertire Video in MKV e WebM

Quando si lavora con i file multimediali è possibile usufruire di una lista quasi infinita di programmi molto utili. Come i convertitori video ad esempio, programmi molto ricercati, dove su Internet si possono trovare un paio di alternative molto interessanti.

VSO Free MKV WebM Converter non è uno dei programmi più popolari del genere, ma è sicuramente uno tra i più facili da utilizzare. Inoltre è stato creato per convertire i video solo in una specifica manciata di formati: MKV, WebM e OGG Vorbis. È ideale per chi ha bisogno di convertire i file video in un numero limitato di estensioni di file.

Una volta installato e avviato il programma, si può notare da subito l’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva. Tutto quello che bisogna fare è selezionare il file da convertire cliccando su “Add Files“, indicare il formato in cui convertire il video in “Output format” ed infine cliccare su “Start“. Se si desidera modificare i parametri del processo di conversione bisogna modificare le impostazioni del software cliccando su “Settings“.

VSO Free MKV WebM Converter supporta la maggioranza dei formati video tra quelli più popolari e utilizzati e può essere installato gratuitamente, anche se alcune funzioni avanzate si possono utilizzare solo dopo l’acquisto della licenza. Il software è disponibile solo in lingua inglese ed è compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8.