Come Proteggere le Foto
Pos Multimedia Privacy Keeper è la soluzione pensata per proteggere le foto e le immagini personali da sguardi non autorizzati. Gratuito, facile da usare, è una applicazione indispensabile per la tutela della privacy personale sul computer e durante la navigazione in internet.
Molte volte ho spiegato in questo blog come proteggere efficacamente cartelle e file da accessi non autorizzati. Pochi giorni fa, ho scritto un articolo per indicare un metodo pernascondere i file riservati dentro una immagine. Esistono poi numerosi software che in un modo o in un altro proteggono l’apertura dei documenti con password crittografate.
Tuttavia, sono pochi i software che proteggono le immagini, come se queste non siano nel mirino dei ladri informatici, o dei ficcanaso di turno.
Pos Multimedia Privacy Keeper permette di proteggere le fotografie di qualsiasi formato siano, mediante l’uso di una password che impedisce non solo di visualizzarla ma anche di apportarvi modifiche o salvarla nella propria chiavetta USB, CD o semplicemente su un disco rigido.
Ma le novità non si fermano qui. Gli sviluppatori di Pos Multimedia Privacy Keeper hanno pensato bene di introdurre anche un metodo innovativo ed intelligente per aumentare il livello di sicurezza per le proprie immagini, basato sulla presenza di una finta password.Introducendo una seconda password, fittizia, l’editor visualizzerà una immagine non reale di modo da depistare chi ha intenzione di vederla. In questo modo confonderete chi non è autorizzato alla visione delle vostre immagini, facendo credere di aver trovato la password giusta. Lasciate, quindi, memorizzata in un file del vostro computer la password finta e fate in modo che venga trovata facilmente! In questo modo, solo le immagini finte verranno visualizzate e salvate, mentre quelle vere rimarranno in vostro possesso.
Nonostante il livello avanzato del software, Pos Multimedia Privacy Keeper è completamente gratuito. Il pannello di controllo è molto semplice da utilizzare ed in pochi secondi è possibile impostare la password reale di protezione alle foto, la password finta e le relative immagini false.