Come Richiedere Rimborso Modem Alice
Il modem Alice deve essere riparato da Telecom entro tre giorni dalla segnalazione del guasto, se questo non avviene si ha diritto ad un rimborso che varia da 2 a 5 euro al giorno. Vediamo come muoverci con l’agenzia telefonica per ottenerlo.
Una volta che il tecnico ha riparato il guasto, si può chiamare il 187 per parlare con un operatore nella sezione commerciale. Bisogna dire all’addetto al customer care che si vuole aprire una pratica di rimborso e fornire i dati che vi richiedono, relativi all’intestatario della linea telefonica e alla linea del telefono.
Dopo la richiesta telefonica occorre anche inviare un fax per confermare la richiesta, nel fax bisogna indicare i dati della linea telefonica, l’intestatario e il numero di telefono. Occorre specificare anche cosa è accaduto, la data della segnalazione del guasto e la data della riparazione. In questa maniera si sarà sicuri di aver lasciato una traccia cartacea al servizio clienti.
Nella richiesta bisogna mettere per iscritto la citazione del contratto Telecom che prevede l’indennizzo in caso di guasto, precisamente l’art. 36.1 per ‘Alice Tutto’ e l’art. 31.1 per ‘Alice 20 Mega’.
In questa maniera si otterrà un rimborso di 2 euro al giorno per una connessione a consumo e di 5 euro al giorno per una connessione flat.
Il rimborso verrà dato sulla bolletta successiva, che sarà così più leggera.
Per concludere, ricordiamo che se non si è soddisfatti del servizio è possibile richiedere la disdetta. Per questa operazione bisogna seguire questa guida pubblicata su questo sito, rispettando le modalità e i tempi previsti.