Come Ottimizzare la Ram
SuperRam è un software molto interessante ed utile in quanto è capace di gestire abilmente la RAM del pc, ottimizzando tutti i processi in esecuzione. Il risultato? Il computer sarà molto più veloce e si inciamperà di meno.
Ogni software installato nel computer, per poter lavorare occorre che utilizzi una certa quantità di RAM. In generale, ogni processo per funzionare necessita della RAM; di conseguenza, possiamo definire la RAM del computer il vero e proprio cervello di ogni operazione.
SuperRam è stato rilasciato per ottimizzare l’utilizzo della RAM nelle varie richieste da parte dei processi, portando ad un miglioramento globale rispetto a quanto ottenuto da molti altri software analoghi.
SuperRam agisce riducendo i tempi di avvio dei programmi e di apertura dei browser per la navigazione in internet. L’utilizzo di questo programma ha portato vantaggi anche nella fase di avvio del sistema operativo, distribuendo i processi in modo più razionale ed equilibrato. SuperRam controlla quanto il processore sta lavorando, alleggerendo il carico dei dati elaborati. Inoltre, il software è in grado di capire quali programmi stanno funzionando a schermo intero, come i DVD ed i giochi e lavora per prevenire improvvisi crash dovuti alla forte richiesta di memoria.
Con SuperRam le applicazioni lavoreranno molto più velocemente, il computer verrà controllato in maniera più stabile e la quantità di memoria sprecata inutilmente sarà impiegata in maniera intelligente dando l’impressione di aver a disposizione un pacchetto di RAM illimitato.
SuperRam lavora in background in modalità silenziosa. Funziona su ogni sistema operativo Windows.