Come Convertire PDF in Doc

Molti di noi sanno che quando scriviamo un documento con Word possiamo convertirlo nel formato PDF direttamente nella interfaccia del software, per una distribuzione molto più veloce in internet, da inviare come allegato di posta elettronica o da condividere con amici e colleghi nei mezzi più disparati.

Vediamo come dobbiamo fare quando esattamente abbiamo bisogno di convertire un file PDF nel formato doc, così da aprirlo successivamente in Word.

In rete sono disponibili numerosi software gratuiti, fra cui Free PDF to Word Converter, un ottimo programma molto semplice con cui si possono eseguire conversioni altamente qualitative.

Una volta installato il programma, accedi alla sua interfaccia. L’area di lavoro è molto intuitiva, nella parte di sinistra selezioni il file PDF da convertire e nella parte destra decidi in quale cartella salvare il file .doc generato. Per avviare la conversione premi il pulsante Convert to Word Document.

Il file word così ottenuto è pronto per essere editato. Il risultato presenta nella maggior parte dei casi la medesima struttura dell’originale PDF salvo qualche differenza marginale.

Attraverso il programma è possibile inoltre decidere di convertire l’intero documento PDF o solo alcune pagine, selezionare il font New Times Roman o Arial e mantenere le forme e le immagini.

Ovviamente questo non è l’unico strumento che è possibile utilizzare per effettuare questo tipo di operazione. In questa guida su come convertire PDF in Word presente su Nonsoloprogrammi.net sono segnalate diverse alternative interessanti.

Free PDF to Word Converter rappresenta un’ottima soluzione gratuita per ottenere file DOC senza spendere un centesimo. I file DOC li puoi aprire usando anche OpenOffice.